Traduction fr

Per le felci di interno - Rinvaso


Torna a "Suggerimenti cultura" :  
 

 
Per il rinvaso :
Usa un terriccio al PH neutrale (tra 6 e 7). Prendi il compost o le foglie cadute tra le mani. Prendi del terreno del giardino. Proporzioni: 1/2 di compost + 1/4 di compost o foglie morte + 1/4 di terreno da giardino.e non hai il terreno del giardino, le proporzioni saranno: 3/4 di compost + 1/4 di compost o foglie morte. Quando si decompongono, compost o foglie morte porteranno del cibo alle felci e lo permetteranno per acqua meno evaporare.

Per la scelta dei contenitori :
Le felci dentro più grandi sono generalmente piuttosto lussureggianti e hanno un rapido sviluppo. Non esitate a posizionarli dall'inizio in una pentola abbastanza grande. Utilizzare preferibilmente i vasi di terracotta. Hanno il vantaggio di "respirare" rispetto ai vasi di plastica.
 
Taglia le foglie danneggiate :
Le felci rinnovano le foglie ogni anno. Non esitare a eliminare quelli che sono danneggiati o essiccati.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 Resistenza al freddo :
Le felci dentro, ovviamente, non tollerano il gelo, ma di norma tendono ad apprezzare il freddo. Sono quindi adatti a terrazze riparate dal gelo, da verande riscaldate o da stanze un po 'fresche della casa. Alcuni apprezzano il calore della casa ma non eccessivamente. Evitare: metterli in correnti d'aria e vicino a una fonte di calore. La luce: Mettere in piena luce evitando il sole diretto. In primavera e dopo le ultime gelate, mettili fuori, all'ombra, senza esitazione!
Evitare: i raggi del sole che brucerebbero le foglie. 

 Acqua :
Bagnate regolarmente le piante sempre dalla cima della pentola per mantenere una certa umidità, perché certi rizomi superficiali temono la secchezza. Quando crescono i germogli in primavera, queste piante sono particolarmente sensibili alle condizioni di asciutto. È quindi preferibile in questo momento garantire l'irrigazione. Anche in inverno, queste piante godono della pioggia. Non esitare a tirare fuori i tuoi piatti, se puoi. Questa è l'irrigazione migliore ... e spolverare!
Evitare: annaffiamento per assorbimento di acqua posizionata nei sottofondi e acqua stagnante in questi stessi sottogruppi perché causerebbe una putrefazione delle radici. Le felci apprezzano che abbeveriamo i loro ceppi.

 Rinvaso :
Dovrebbe essere fatto se possibile ogni anno in autunno. Alcune felci hanno forti rizomi superficiali (Phlebodium, per esempio), da qui la necessità di invasatura annuale perché spingono fortemente i bordi dei vasi per deformarli se sono di consistenza troppo leggera.Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le "gambe pelose" di Davallia non si rompono manipolandole. Sono anche piuttosto flessibili! Gli stoloni (lanuginosi filamenti che escono dai vasi) di alcune felci come Nephrolepis possono essere tagliati se diventano fastidiosi.

Suggerimento di impregnazione : utilizzare un impasto per terriccio neutro (tra 6 e 7) mescolandolo con 1/4 delle foglie e 1/4 del terreno del giardino. Non riempire il piatto ma lasciare da 3 a 4 cm. Se non hai il tempo di rinvasare in autunno,tutto ciò che devi fare è aggiungere la miscela di terriccio e foglie morte ai pochi centimetri mancanti. 
Evitare : i molti anni senza invasatura!