Traduction fr

Pacchetto radice nuda

Torna alla pagina iniziale  

 

 
Per motivi di spreco, le felci vengono inviate a radici nude in pacchi e per motivi ecologici, il vivaio elimina gradualmente l'uso di sacchetti di plastica per il suo imballaggio. Le piante hanno la possibilità di rimanere 2 giorni nella loro confezione prima di essere collocate nel terreno.    
 
-------------------------------------------------- 

Risparmia spazio nei pacchi, risparmiando imballaggi per un massimo di piante in un cartone. Risparmia tempo nella piantatura e altri vasi di plastica da buttare nella spazzatura!

                 

 

Le felci di radice nuda vengono dapprima poste in carta kraft per impedire che si secchino. (C'è ancora del terriccio attorno alle radici e questo è bagnato).
In una seconda fase, dopo aver chiuso la carta a forma di sacchetto, l'etichetta corrispondente alla felce è posta sul lato della borsa, quindi il fogliame è circondato da un sottile velo per proteggerlo. I sacchetti di carta a volte raggruppati vengono poi collocati in sacchetti biodegradabili al 100% per evitare l'umidità nel cartone. Per bloccare le piante nelle scatole, viene utilizzata carta tagliata a strisce.