Traduction fr

Dimensione dei contenitori

<
Torna a "Suggerimenti cultura" :  
 

 
Torna alla pagina iniziale :  
 
Le felci coltivate nei rispettivi contenitori
vengono inviate con il pacchetto radice nuda.
 
               Godet                                  
              9 x 9 x 10 cm
Le piantine nate con spore vengono trapiantate in secchi e vengono vendute solo nella stagione successiva. Hanno quindi radicato abbastanza per essere messi nel terreno.
    
           Pot de 1 litre  
                           
Diametro : 13 cm - Altezza : 11,5 cm
Le piante in vaso tenute dal vivaio e sufficientemente radicate vengono poste nella stagione successiva in vasi da 1 litro. La dimensione delle piante è raddoppiata. Lo sforzo ha moltiplicato il numero di fronde.
       
            Pot de 1,5 litres                       
               12 x 12 x 20 cm
Questi contenitori sono utilizzati principalmente per le felci indoor che hanno forti rizomi. Dopo i secchi, è meglio dare loro spazio! La loro crescita è di solito molto veloce.
            Pot de 2 litres    
     Diametro : 17 cm  - Altezza : 13 cm
La transizione tra pentole da 1 litro e pentole da 3 litri viene spesso eseguita in questi contenitori. Ben radicate e di buone dimensioni, queste piante sono già una grande risorsa per il giardino. Di solito hanno tra 2 e 3 anni di coltivazione.
           Pot de 3 litres            
     Diametro : 20 cm - Altezza : 16 cm

Le felci di questi contenitori hanno già una buona proporzione da considerare che saranno rapidamente alla loro dimensione adulto. Una volta piantato il loro sviluppo è, in generale, abbastanza veloce.
             Pot de 5 litres               
     Diametro : 23 cm - Altezza : 18 cm
Le piante rimosse dai vasi da 3 litri e poste in questi contenitori hanno raggiunto la loro dimensione adulta. Lo sviluppo dei loro rizomi continua a dare felci sempre più belle!


 
  
Alla fine di una stagione, le felci poste in vasi da 1 litro hanno radici sufficienti. Come mostrato nella foto sopra, le radici arrivano sul fondo del loro contenitore. Per non far soffrire la pianta e permettergli di continuare a migliorare la sua crescita, è ora di andare al vaso di un diametro più grande.