Traduction fr

DICKSONIA ANTARCTICA

Torna alla pagina iniziale :  



Queste felci arboree sono principalmente piante dall'esterno.
Non temono veramente il freddo ma l'asciutto. Il gambo o tronco non sembra un albero, è un rizoma eretto che forma un tronco falso.

FREDDO :
In inverno ea -5 ° C le fronde iniziano a congelarsi; a -10 ° C, sono completati dal gel. Si asciugheranno, si piegheranno per ricadere lungo il gambo. Questo è quello di proteggere con un velo svernante a partire da -3 ° C: fare diversi giri e arretrare la protezione al centro del gambo.

Se ha piovuto nei giorni precedenti e il gelo è atteso la mattina successiva, è meglio installare una protezione da -1 ° C : il gambo bagnato di acqua piovana prende più facilmente il gel. Durante i periodi di pioggia, il velo di svernamento può essere rimosso senza dimenticare di restituirlo prima del prossimo gelo.

 

È anche possibile lasciare questo velo permanentemente sulla pianta fino alle ultime gelate della primavera. Per Dicksonia in vaso, anche proteggere il vaso con un velo svernante facendo diversi giri. Il gel penetra più facilmente nei vasi e può danneggiare le radici; è meglio isolarli dal freddo.   Sia in terra o in una pentola, non dimenticare di annaffiare queste felci durante i periodi asciutti in inverno, irrigando sempre nella parte superiore del gambo.

Certo, la soluzione migliore è far cadere le fronde dell'anno precedente sul gambo. Nel corso degli anni, questi formano una protezione naturale contro il freddo e l'asciutto.


L'ASCIUTTO :
In estate, il gambo dovrebbe essere mantenuto umido. Innaffia sempre nella parte superiore in modo che l'acqua penetri all'interno del tronco e scorra verso l'alto fino all'esterno. In tempo molto caldo, sopra 30 ° C, è necessario innaffiare ogni giorno. Sotto i 30 ° C, è bene mantenere il tronco umido ma non eccessivamente. Non dimenticare che l'acqua scende anche sulle radici, quindi fai attenzione a non trasformare la felce in "pianta acquatica"! Un terreno fresco e mantenuto sarà l'ideale per questa pianta !


SCELTA DELLA POSIZIONE :
Scegli un'area all'ombra o all'ombra parziale con terreno leggero. Fai un buco un po 'più grande del diametro del vaso in cui si trova la felce. Metti terriccio (PH neutro) nel fondo del buco, quindi la pianta e l'acqua. In autunno il primo anno, fare una miscela terreno + foglie e diffondere la superficie attorno al tronco di uno strato di 10 cm. Nessun fertilizzante per questa felce; troverà il suo cibo nel terreno e il compost di decomposizione + le foglie morte le porteranno ciò di cui ha bisogno in un primo momento.

PER DICKSONIA ANTARCTICA AVER UN FASCINO DA 5 A 10 CM :
In inverno : proteggere il gambo con un buon strato di foglie morte tutto intorno. In estate: acqua senza eccessi.

PER DICKSONIA ANTARCTICA IN POT :
Rinvasare la pianta ogni anno lasciando una sporgenza di 10 cm nella parte superiore della pentola. Ogni caduta, fare una miscela di terreno (pH neutro) + foglie e si sviluppa intorno al tronco per riempire i 10 cm a sinistra al rinvaso. Acqua senza eccessi per mantenere il gambo umido e il terriccio fresco.


 
Puoi anche contattarmi se hai domande  .
 
                     

EVITARE :  
- un terreno calcareo che non sopportava.
 
- un eccesso di acqua che contribuirebbe all'albero di aspice.  

- una protezione delle fronde da un velo di svernamento che sarebbe inutile.
 
- non lasciare questa pianta in una pentola senza invasatura annuale.
Le radici invaderebbero rapidamente da un anno all'altro e l'acqua non entrerebbe correttamente. Inoltre, in mancanza di cibo, alla fine si esaurirebbe e le sue fronde sarebbero sempre più piccole.

- Non usare bolle d'aria o pacciame intorno al gambo per proteggerlo in inverno. L'umidità mantenuta sotto queste protezioni tende a far marcire la pianta.A EVITER: 


 
 
          
        31 dicembre 2014 (- 7°) .....
 
..... e neve a febbraio 2015.